Cosa c’è di più salutare di una bella corsa o di una bella pedalata in bicicletta? Probabilmente le uscite all’aria aperta sono quanto di più liberatorio si possa provare nel nostro tempo libero. Per chi però vuole trasformare la propria pedalata in un training a tutti gli effetti, sicuramente c’è una soluzione. I ciclocomputer sono infatti dispositivi che memorizzano e determinano i parametri della nostra attività, un piccolo ritrovato tecnologico per tenere a memoria i nostri allenamenti.
- I ciclocomputer Velomann
- Dati e prestazioni
- Memorizzazione dei dati
- Anche per gli amatori
- Praticità di utilizzo
- Conclusioni
I ciclocomputer Velomann
I dispositivi Velomann sono piccoli computer dotati di display, da agganciare alla nostra bicicletta e dal quale possiamo costantemente monitorare i dati della nostra attività con un intervento minimo sull’apparecchio, e senza quindi la necessità di lasciare il manubrio. I ciclocomputer Velomann si differenziano su vari modelli per le caratteristiche tecniche e la loro dotazione, in una scala che va dai modelli base a quelli più avanzati.
Dati e prestazioni
I principali dati forniti dai ciclocomputer Velomann sono variegati ma racchiudono funzioni utili per tutte le esigenze, sia del principiante, che del ciclista più avanzato. Le funzioni vanno dal rilevatore di calorie consumate, utile per capire il nostro dispendio energetico in ogni allenamento, al rilevatore costante della nostra frequenza cardiaca, che rende la nostra attività più sicura e salutare. I ciclocomputer Velomann forniscono inoltre dati sulle nostre prestazioni fisiche, come la velocità in Km/h, la velocità media del percorso effettuato e la velocità massima raggiunta.
Memorizzazione dei dati
Sicuramente una funzione molto apprezzata è la memorizzazione dei dati degli allenamenti precedenti. Tramite questa funzione possiamo registrare i dati dei nostri allenamenti e tenerli in memoria per confrontarli con quelli precedenti.
Anche per gli amatori
Se tutti questi tecnicismi non vi interessano, sappiate che Velomann dispone di modelli più semplici, studiati appositamente per coloro che amano pedalare senza fini prestazionali. Amatori o semplici appassionati che desiderano tenere sotto controllo i parametri principali, come ad esempio la frequenza cardiaca e il consumo energetico.
Praticità di utilizzo
I ciclocomputer Velomann permettono di essere montati nella propria bicicletta senza ausilio di particolari attrezzature, sono dotati di un ampio display per la visione dei dati e corredati di batterie di lunga durata.
Conclusioni
I ciclocomputer Velomann sono un dispositivo che avvicina amatori e professionisti, che con un unica interfaccia potranno dare un valore aggiunto alla propria passione del pedale, con un occhio sempre rivolto alla sicurezza e alla salute.