La famiglia dei ciclocomputer in commercio ha nel suo arsenale commerciale una serie di dispositivi di marca, riconosciuti per affidabilità e tecnologia. Il suo ventaglio di prodotti comprende articoli specifici per le attività all’aperto, dai rilevatori da polso, alle luci da campeggio sino ai ciclocomputer. Questi ultimi, votati per l’uso amatoriale e sportivo della bicicletta, si stanno rivelando un grosso alleato per chiunque voglia approcciarsi con maggior serietà al mondo del pedale.
- Filosofia di vita
- Per un cuore più sano
- Un occhio rivolto alla prestazione
- Per molti e per tutti
- Conclusioni
Filosofia di vita
Le escursioni, le scampagnate, le corse, il trekking, le maratone hanno in comune il piacere di stare all’aria aperta. Uscire di casa e immergersi nella natura è forse tra le cose più appaganti. I dispositivi tecnologici come il ciclocomputer ci permettono di goderne maggiormente dei tanti benefici, dandoci una maggior consapevolezza della nostra attività con un occhio rivolto alla salute. Il ciclocomputer infatti memorizza costantemente i dati principali della nostra attività in bicicletta, fornendo in tempo reale dati sulle nostre prestazioni e sull’ambiente in cui ci troviamo.
Per un cuore più sano
I ciclocomputer Sigma sono dotati di modelli con il cardiofrequenzimetro, una funzione del dispositivo che ci permette di fare attività tenendo sotto controllo il cuore. Il cuore, elemento pulsante del nostro corpo, si affatica proporzionalmente ai nostri sforzi aumentando e diminuendo la sua frequenza di battito.
Un occhio rivolto alla prestazione
I ciclocomputer Sigma si rivolgono anche ad una utenza più esigente, che vedono nel dispositivo un affidabile trainer. È possibile accedere a dati come la velocità di percorrenza, velocità media e massima, aggiornati sempre in tempo reale. Potremo così avere informazioni sulle nostre prestazioni e fissare dei goal training per le uscite successive. I rilevatori di inclinazione permettono di saggiare la consistenza di salite e discese ripide, e di fare un uso intelligente dei rapporti del cambio tramite il contatore di pedalate.
Per molti e per tutti
La politica dei dispositivi tecnologici come il ciclocomputer Sigma abbraccia il concetto di semplicità e di praticità. La maggior parte degli appassionati potranno approcciarsi con facilità al dispositivo, contando su un display di dimensioni generose e dalla chiarezza dei dati esposti.
Conclusioni
L’uso dei ciclocomputer Sigma migliorerà sicuramente la qualità delle vostre uscite in bicicletta dando vitalità e al contempo una sensibilità maggiore verso la salute. Una cosa non da poco per tutti coloro che vedono nella bicicletta uno strumento non solo ludico, ma anche un mezzo per migliorare la qualità della vita.