I ciclocomputer sono dei veri e propri computer capaci di memorizzare i nostri dati di allenamento durante le nostre uscite in bici. Riescono a monitorare tutti i principali parametri e restituirci così preziosi dati per migliorare costantemente le nostre prestazioni. Tra le marche che vanno per la maggiore, sicuramente la Onbike ha conquistato la sua nicchia di mercato per via di prodotti versatili con un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
- Come funziona un ciclocomputer?
- Un pratico diario di allenamento
- Cardiofrequenzimetro per la salute
- Ciclocomputer Onbike: qualità per tutte le tasche
- Conclusioni
Come funziona un ciclocomputer?
Il ciclocomputer è un dispositivo che può facilmente agganciarsi alla bicicletta e tramite dei sofisticati sensori rileva parametri importanti come la velocità di percorrenza, la distanza percorsa e la frequenza cardiaca. Una volta acceso il dispositivo, tramite il menù è possibile settare i parametri principali e avviarlo senza difficoltà. Una volta in azione, potremo vedere sul display i dati che maggiormente ci interessano e variarli in base alle esigenze del nostro percorso e dei nostri obiettivi.
Un pratico diario di allenamento
La particolarità del ciclocomputer Onbike è la possibilità di memorizzare i nostri dati di allenamento e conservarli per il futuro. Tenendo infatti traccia di dati come la distanza percorsa, della velocità raggiunta e della velocità media, possiamo creare nuovi percorsi sempre più stimolanti e con specifici obbiettivi da raggiungere.
Cardiofrequenzimetro per la salute
Alcuni modelli di ciclocomputer sono dotati di rilevatore di frequenza cardiaca, una funzione importante per tenere sotto controllo il nostro cuore, a vantaggio della salute generale. Durante le uscite in bici il cuore è sottoposto ad una serie di sforzi che possono così essere monitorati in tempo reale. Allenarsi con un cardiofrequenzimetro aumenta la consapevolezza del nostro allenamento ma anche del nostro corpo, con una migliore efficienza generale. Per utilizzare questa funzione occorre indossare il trasmettitore, una fascia con dei sensori che permettono di rilevare i nostri battiti e trasmetterli al computer. Sarà così possibile avere il dato in tempo reale e conoscere il nostro grado di sforzo in tempo reale.
Ciclocomputer Onbike: qualità per tutte le tasche
I ciclocomputer Onbike rispondono alle esigenze tecniche di diverse fasce di appassionati, dal principiante all’atleta più esigente.
Conclusioni
I ciclocomputer Onbike sono la soluzione ideale per chi ama bici, ma con un approccio più tecnico e maggiormente votato alla prestazione. Un modo sicuramente intelligente per coltivare la propria passione divertendosi e con un occhio rivolto alla sicurezza.