Quali sono ciclocomputer più in voga del momento? È probabilmente la domanda che imperversa nel web, alla pari dei cellulari, delle Action cam e dei tablet. La tendenza della tecnologia è in continua salita, l’elettronica è tra i settori più venduti nel mercato del web, tra la giungla di marchi e modelli più o meno nuovi. Vi sono marchi specializzati in determinati prodotti, altri che abbracciano più categorie, ma che vantano dalla loro parte una solida esperienza mondiale. Un esempio? I dispositivi Acer!
- Acer, garanzia e affidabilità
- Materiali di pregio
- Multimedialità a 360°
- Display e funzionalità
- Conclusioni
Acer, garanzia e affidabilità
Acer è un marchio conosciuto praticamente da chiunque si diletti con l’elettronica. La sua tecnologia abbraccia prodotti che vanno dai personal computer ai notebook alla componentistica hardware. Da alcuni anni, forte della sua solidità aziendale, produce ciclocomputer, dispositivi da usare per il rilevamento dei dati per la bicicletta, con un occhio puntato sull’innovazione, come vedremo dalle proposte e dalle caratteristiche dei modelli. Con un design accattivante e funzioni all’avanguardia, i ciclocomputer Acer si sono posizionati da subito ai vertici del settore.
Materiali di pregio
I ciclocomputer Acer si distinguono da subito per il generoso display dai colori rossofuoco e la grande intuitivitá dei comandi. La scocca è di materiali ultraresistenti che proteggono il dispositivo da avvenimenti accidentali o agenti atmosferici. Il display dispone di retroilluminazione ed antiriflesso per aumentare la visibilità nelle giornate maggiormente assolate, mentre il menù garantisce informazioni su un quadrante digitale nitido e di impatto.
Multimedialità a 360°
Possiamo dire che il ciclomputer Acer punta le sue carte sulla multimedialità e la condivisione dei contenuti. Difatti il dispositivo di punta dispone di una videocamera integrata nella scocca, il che è già un segnale sulla sua votata predisposizione verso i contenuti multimediali.
Display e funzionalità
Come abbiamo visto, il display di ampie dimensioni rivela un menù preciso e ben visibile. Le funzioni del dispositivo preferite potranno essere sempre in primo piano. Tachimetro, contachilometri, variazioni di pendenza e altimetro, sono solo alcune delle funzioni disponibili.
Conclusioni
Acer offre una gamma di dispositivi al top, con rifiniture di pregio e funzioni di ultimo grido. I suoi modelli con funzioni e costi differenti potranno così soddisfare diverse nicchie di utenti, dai semplici appassionati ai più veterani del pedale.